Il docufilm girato nel 2003 da Oliver Stone intitolato Comandante è una lunga intervista a Fidel Castro, leader della rivoluzione cubana del 1959 e da allora saldamente al potere, al netto dei problemi fisici che lo hanno messo un po' da parte negli ultimi anni. L'intervista è stata comunque girata qualche anno fa, quando Castro era ancora nel pieno delle sue facoltà fisiche e psicologiche.
Nel film Stone tradisce una certa simpatia nei confronti del dittatore cubano, evitando di metterlo alle strette su alcuni argomenti, quali la democrazia e le libertà individuali, ma realizzando lo stesso un'opera molto interessante, che restituisce in larga parte la personalità fiera e determinata di Castro.
Premettendo che sono totalmente contro il regime cubano, consiglio la visione di questo film ai tanti che vogliono sapere qualcosa in più su una delle figure politiche mondiali più importanti del XX secolo.
Buona visione.
Il video è già in playlist, basta cliccare play e le parti verranno riprodotte automaticamente una dopo l'altra, senza interruzioni.
domenica 19 febbraio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento