mercoledì 15 febbraio 2012

Evviva! Roma non si candiderà per le olimpiadi del 2020



Come volevasi dimostrare Roma non avrà le olimpiadi del 2020; in realtà non sarà neanche in corsa per averle.
Mai come questa volta sono d'accordo in pieno con la decisione di Monti. Siamo un paese economicamente in recessione tecnica, ma ancora di più stiamo retrocedendo nel consesso internazionale culturalmente e politicamente. Le olimpiadi, francamente, sarebbero state un banco di prova organizzativo, sotto tutti i punti di vista, troppo oneroso per l'Italia e gli italiani di oggi, così in affanno su tutti i fronti.
Molti considerano la decisione del governo una presa di coscienza troppo autopenalizzante per le capacità della nostra società. Io invece penso che sia stata una scelta saggia, non autolesionista, che ha evitato a noi tutti ulteriori figuracce internazionali, nonchè un ulteriore tracollo economico una volta spenti i riflettori della competizione sportiva. Per informazioni chiedere ai greci, che per Atene 2004 hanno visto sprecate una montagna di risorse che oggi avrebbero fatto comodo alla loro economia in affanno.
Sempre aspettando il giorno in cui le figuracce o gli applausi potremmo prenderceli personalmente e non per interposta persona. Chi vuol capire, capisca!

Ma ve l'immaginate un'olimpiade organizzata da questi due!?



Nessun commento:

Posta un commento